• 1
  • 2

Apertura Cassette di sicurezza

Inventario e stima del contenuto a propria discrezione o a seguito di denuncia di successione o per valutazione privata

Hai necessità di un perito per l’inventario e la stima del contenuto di una cassetta di sicurezza? Sono a tua disposizione come Esperto ed iscritti presso la Camera di Commercio di Roma e il Tribunale di Roma.

Garantisco massima disponibilità e professionalità.

Il Cliente viene assistito nell'apertura di cassette di sicurezza private in successione e mi occupo della catalogazione e valutazione del contenuto.

APERTURA CASSETTA DI SICUREZZA PER DENUNCIA DI SUCCESSIONE

A seguito del decesso di un soggetto, titolare di una cassetta di sicurezza o di un armadio blindato, locato presso un Istituto di Credito, dovrà essere disposto l’inventario e la valutazione del contenuto al fine di procedere alla dichiarazione di successione.

Secondo legge, le cassette di sicurezza, dopo la morte del concessionario, o uno dei concessionari, possono essere aperte solo alla presenza di un funzionario dell’Amministrazione finanziaria o di un Notaio che, avvalendosi della consulenza di un perito esperto, redige l’inventario del contenuto.

Per la stima dei beni, contenuti nella cassetta di sicurezza, nominato un perito estimatore, esso dovrà prestare giuramento secondo la formula dei consulenti tecnici e provvedere alla valorizzazione dei beni rinvenuti.

Ultimato l’inventario, i beni potranno essere nuovamente posti in cassetta di sicurezza sino alla presentazione della relativa dichiarazione di successione. 

Luca Pascarelli mette a disposizione di Studi Notarili, Istituti di Credito e privati i propri periti, iscritti presso la Camera di Commercio di Roma, il Tribunale di Roma e altamente qualificati per procedere all’inventario ed alla valutazione di pietre preziose, gioielli, sculture e manufatti artistici, quadri, monete, medaglie, francobolli ed armi, contenuti in cassette di sicurezza o armadi blindati.

APERTURA CASSETTA DI SICUREZZA PER VALUTAZIONE PRIVATA

Luca Pascarelli mette a disposizione i propri periti e le proprie competenze anche per valutazioni private, per beni custoditi in Istituti di Credito, abitazioni private o aziende. Per garantire il massimo riserbo, Luca Pascarelli incaricherà  direttamente un perito che seguirà l’intera pratica. Dal primo contatto con il Cliente, alla valutazione in loco (con diverse uscite, se necessario), alla stesura della perizia di stima (stragiudiziale o asseverata), alla consegna finale dei documenti. Il tutto garantendo il massimo rispetto della privacy e l’assoluta professionalità del perito assegnato.

Vieni a trovarmi!

Luca Pascarelli - Perito Orologi ed esperto estimatore, CTU Tribunale di Roma

Luca Pascarelli perito ed esperto in orologeria, sostiene ed affianca enti, collezionisti e privati in cerca di risposte sicure ed affidabili con la finalità che possiate apprezzare e gestire correttamente i vs beni di più caro valore.
Luca Pascarelli è il consulente più adatto per dare il giusto valore ai tuoi orologi ed oggetti d'antiquariato.


lucapascarelli.com


Roma, Via Pierluigi da Palestrina 48, 00193 RM

Fiano Romano, Via Guido Rossa 8, 00065 RM


+39 347.3501638
orologideltempo@gmail.com